UN ANNO DI SERVIZIO CIVILE VOLONTARIO PER SERENA.

Lunedì 3 Febbraio 2014 prenderà servizio la nuova volontaria del servizio civile che ha partecipato al bando promosso dal SCVN, Servizio Civile Volontario Nazionale, a cui il Comune di Villanova Solaro ha aderito essendo partner del Consorzio Monviso Solidale di Savigliano.

Si tratta di Serena Bori nata a Savigliano il 16/06/1992 e residente a Villanova Solaro, Via Vitale, n° 11, che affiancherà in parte gli insegnanti di sostegno nell'assistenza fisica di un ragazzino disabile che frequenta la Scuola Media di Moretta e in parte i Servizi Sociali del Comune nell'assistenza agli anziani che vivono da soli.

Il servizio civile volontario, regolarmente retribuito con uno stipendio di € 433 mensili, sarà strutturato in 30 ore settimanali con diritto a 20 giorni di permessi e durerà fino al 2 Febbraio 2015.

Serena prima di essere ammessa al servizio civile volontario ha sostenuto un colloquio con una Commissione, composta da Dirigenti del Consorzio Monviso Solidale , che ne hanno valutato l'idoneità a ricoprire l'incarico.

Il Responsabile del progetto è l'Olp, operatore locale di progetto, Signor REINA Salvatore, Istruttore Direttivo Area Vigilanza - Servizi Sociali.