Un sito al passo coi tempi - nuova versione della piattaforma "on line"

Anche il Comune di Villanova Solaro, con la rivisitazione del proprio sito istituzionale, è entrato a far parte della piattaforma internet per i siti della Pubblica Amministrazione Locale denominata "Città In Comune", già attiva in diversi comuni della Provincia di Cuneo.
«L’introduzione del recente D.Lgs. 33/2013 ha reso necessario da parte nostra - spiega Gianpiero Oliva, responsabile del progetto per conto di Leonardo Web S.r.l. - una profonda rivisitazione della struttura grafica nonché concettuale dei siti comunali per poter rispondere alle sempre più pressanti richieste in tema di informazione, trasparenza amministrativa e pubblicità legale.
Proprio tale Decreto - continua Oliva - ha peró finalmente accorpato in un unico provvedimento normativo le numerose disposizioni legislative succedutesi negli ultimi 4-5 anni. La piattaforma, in conclusione, permette all’ente di assolvere a tutti i 66 requisiti richiesti dallo strumento ministeriale Bussola della Trasparenza».
Il Comune di Villanova Solaro, nell’ambito dei siti gestiti da Leonardo Web, è stato tra i primi a beneficiare di questa nuova "veste grafica e concettuale".
Apprezzabile la pulizia grafica e stilistica unita ad alcune sezioni innovative o esistenti, ma integrate in modalità più fruibile: le segnalazioni geolocalizzate di decoro urbano da parte dei cittadini; le schede anagrafiche di ogni attività produttiva locale (servizi pubblici o di interesse pubblico, bar e ristoranti, negozi, aziende, . . .); la condivisione dei contenuti sui social network (facebook, twitter e google +) e molto altro.